Descrizione
Il Segretario comunale, in esecuzione della deliberazione della Giunta Comunale di Villa Lagarina n. 159 del 5 dicembre 2023, informa che il Comune di Villa Lagarina bandisce, ai sensi dell’art. 19 della legge provinciale 19 luglio 1990 n. 23, un’asta pubblica per la concessione della locazione del locale ex CASA ENAL ed EX BAR BAROC contraddistinto dalla p.ed. 75 in P.T. 1324 II CC Pedersano per un periodo di anni 6 decorrenza presunta 1 marzo 2024 (rinnovabile ai sensi degli articoli 27 e 28 della L. 392/78 – salve le ipotesi di legittimo diniego). Il locale ha la seguente consistenza:
Situazione catastale e tavolare:
In P.T. 1324 II – C.C. PEDERSANO:
P.ed. 75 – sub --- foglio 6 – classe -- superficie mq 137
Localizzazione dell’immobile
Il locale oggetto del presente bando è ubicato in località Pedersano del Comune di Villa Lagarina, Via San Rocco n. 17.
Stato reale dei beni e consistenza
Vedasi all. 6 – Relazione descrittiva locale bar;
Lo stato dell’immobile risulta in normale stato di conservazione.
Licenza commerciale: il locale dispone di autorizzazione amministrativa di tipo ‘A’ (somministrazione di pasti veloci) e di tipo ‘B’ (somministrazione di bevande alcoliche ed analcoliche). L’aggiudicatario è tenuto ad effettuare a propria cura e spese le pratiche relative al subingresso in esercizio di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.
DURATA DELLA LOCAZIONE
Considerato che l’attività da svolgere nel locale di bar/pubblico esercizio, ha rilevanza imprenditoriale consistendo in attività di impresa, la durata della concessione in locazione ai sensi dell’art. 27 della legge 27 luglio 1978 n. 392 è fissata in anni 6 (sei) con decorrenza dalla sottoscrizione del relativo contratto, e con rinnovo per altri 6 anni, ai sensi dell’art. 28 della citata legge 27 luglio 1978 n. 392, e fatte salve le ipotesi di legittimo diniego di cui alla medesima legge.
La decorrenza del termine di anni 6 del contratto è fissata in via presunta col 1 marzo 2024, e con riserva di anticipare tale decorrenza in relazione alla materiale disponibilità giuridica del bene da parte del Comune di Villa Lagarina
CANONE POSTO A BASE D’ASTA
Il canone di concessione in locazione annuo, è pari all’ultimo canone del rapporto contrattuale di prossima scadenza e posto quale base d’asta
€. 2.500,00.= annui (oltre IVA 22%)
MODALITA' DI PARTECIPAZIONE - DATA ULTIMA PRESENTAZIONE OFFERTE
A pena di esclusione, i partecipanti dovranno consegnare a mano presso l’Ufficio protocollo del Comune oppure inviare, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite corriere espresso, un plico il quale dovrà:
- Essere controfirmato con almeno due firme interessanti i lembi di chiusura;
- Essere chiuso e sigillato con ceralacca oppure con una striscia di carta incollata con impresso il timbro o le iniziali del concorrente;
- Recare l’indicazione del mittente/offerente;
- Recare all’esterno la seguente dicitura “NON APRIRE - OFFERTA PER LA CONCESSIONE IN LOCAZIONE BAR DI CASTELLANO”.
Il suddetto plico, a pena di esclusione, dovrà contenere:
- la documentazione di cui al successivo punto 8;
- la Busta A, contenente l’offerta economica di cui al successivo punto 9.
I plichi contenenti le offerte e la documentazione dovranno pervenire, a pena di esclusione,
entro le ore 09,00 del giorno lunedì 15 gennaio 2024
al seguente indirizzo:
“Comune di Villa Lagarina , Piazza S.M. Assunta n. 9 – 38060 Villa Lagarina (TN)”.
A maggior chiarimento si specifica che il concorrente deve inserire nel plico la documentazione amministrativa indicata al punto 8.
Nel plico stesso dovrà inserire anche una Busta chiusa denominata BUSTA A – OFFERTA ECONOMICA, contenente l’offerta indicata al punto 9.
Il plico pervenuto oltre il suddetto termine di scadenza non sarà ritenuto valido e, pertanto, non sarà aperto.
AVVERTENZA IN CASO DI SPEDIZIONE DEL PLICO A MEZZO POSTA O CORRIERE
In caso di recapito del plico utilizzando il mezzo postale e/o corriere, lo stesso deve in ogni caso arrivare al Comune entro la data e ora sopra indicata ovvero entro le ore 9:00 di lunedì 15 gennaio 2024.
A tal fine pertanto sarà ininfluente la data di spedizione e farà fede esclusivamente la data e l’ora di effettiva ricezione del plico.
Ogni rischio derivante da ritardi nel servizio postale e/o del corriere restano in capo al concorrente.
Tutta la documentazione di gara dovrà essere redatta in lingua italiana o corredata da traduzione giurata.
La procedura di gara si svolgerà il giorno lunedì 15 gennaio 2024 alle ore 10:00 presso l’Ufficio del Segretario Comunale del Comune di Villa Lagarina.