Descrizione
Il Segretario comunale, in esecuzione della deliberazione della Giunta Comunale di Villa Lagarina n. 43 del 20 marzo 2024, informa che è stato deliberato di indire pubblica gara, ai sensi del vigente Regolamento comunale dei mercati comunali su aree pubbliche approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 13 del 8 aprile 2021, al fine di individuare il soggetto assegnatario del posteggio con chiosco ove poter svolgere l’attività di somministrazione di alimenti e bevande in località Cei sull’area individuata tavolarmente nella p.f. 2027/15 in CC Castellano.
Descrizione
Il posteggio con chiosco avrà le seguenti caratteristiche:
- Localizzazione: presso Lago di Cei, p.f. 2027/15 C.C. Castellano come da planimetria allegata al presente bando (Allegato 4);
- Superficie oggetto di concessione: massima mq. 50 circa (ml. 7,50/8,50 x 5/6) e comunque subordinata alla disponibilità di spazio previa verifica del Corpo di Polizia Locale;
- Durata della concessione: anni 4 (quattro) eventualmente prorogabile per pari periodo;
- Decorrenza: dal 24 giugno 2024 al 30 novembre 2028;
- Frequenza e giornate apertura: giornaliera da lunedì a domenica;
- Periodo minimo di apertura: dal 1 aprile al 30 novembre di ogni anno;
- Orario massimo apertura: dalle 07,00 alle 20,00;
- Settore di attività: somministrazione alimenti e bevande. Sarà possibile effettuare orario notturno previa richiesta ed a seguito del rilascio di provvedimento autorizzatorio da parte dell’Amministrazione comunale;
- Modalità di utilizzo dello spazio oggetto di bando: installazione e gestione di un chiosco – bar;
- Caratteristiche chiosco: rimovibili con esclusione di infrastrutture fisse quali manufatti infissi al suolo e similari;
- Canone di concessione annuale: secondo quanto fissato dal vigente Regolamento per il Canone Unico Patrimoniale ed attualmente determinato in €. 2.806,00.= annui;
- Modalità di assegnazione: procedura ad evidenza pubblica;
- Criterio di assegnazione: offerta economicamente più vantaggiosa;
- Responsabile del procedimento: Segretario Comunale – dott. Carlo Alberto Incapo
Modalità e scadenza di presentazione delle domande
PLICO CONTENENTE LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA
Le domande devono pervenire, a pena di esclusione, esclusivamente al seguente indirizzo:
COMUNE DI VILLA LAGARINA
Piazza S. Maria Assunta n. 9
Ufficio Protocollo
38060 VILLA LAGARINA TN
entro e non oltre le ore 12.00 del giorno giovedì 18 aprile 2024
inserite in un plico chiuso e sigillato sui lembi di chiusura con ceralacca o nastro adesivo (o altro strumento idoneo a garantirne l’integrità), controfirmato dall’offerente sui lembi di chiusura contenente la documentazione contenuta nel presente bando.
Lo stesso deve recare all’esterno la denominazione o ragione sociale dell'offerente e la dicitura: “BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DI POSTEGGIO CHIOSCO IN LOC. LAGO DI CEI”
Il plico va presentato con le seguenti modalità:
• r.a.r.;
• consegna a mezzo corriere;
• consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Villa Lagarina, Pizza S. Maria Assunta n. 9, piano terra, il quale ne rilascia apposita ricevuta previa fissazione di appuntamento per la consegna.
Non sono ammesse altre modalità di consegna.
Il mancato rispetto del termine sopra indicato comporta l'esclusione dalla pubblica gara.
Il recapito del plico è a esclusivo rischio del mittente: non saranno ammessi alla procedura gli offerenti i cui plichi perverranno all'Amministrazione dopo la scadenza del termine sopra indicato, e questo anche qualora il loro mancato o tardivo inoltro sia dovuto a cause di forza maggiore o per caso fortuito o per fatto imputabile a terzi.
Non saranno prese in considerazione le offerte, anche se sostitutive o aggiuntive di quelle precedentemente inviate, che pervengano all'Amministrazione appaltante dopo la scadenza del termine sopraindicato.
Le domande a mezzo r.a.r., seppur spedite in tempo utile come comprovato dal timbro di spedizione, che giungessero oltre il termine ultimo sopraindicato saranno escluse dalla procedura, rimanendo pertanto a carico del candidato il rischio relativo ad eventuali ritardi nel servizio postale o di consegna a mezzo corriere.
L’Amministrazione ha la facoltà di prorogare o riaprire i termini di scadenza per la presentazione delle domande, di sospendere o revocare la procedura qualora, a suo giudizio, ne rilevasse la necessità o l’opportunità per ragioni di pubblico interesse.
La procedura di gara si svolgerà il giorno venerdì 19 aprile 2024 alle ore 08:00 presso l’Ufficio del Segretario Comunale del Comune di Villa Lagarina.