Aggiornamento Carte della Pericolosità: invio proposte entro il 30 settembre 2026

C'è tempo fino al 30 settembre 2026 per presentare proposte di modifica alle Carte della pericolosità e alla Carta di Sintesi della Pericolosità della Provincia Autonoma di Trento. Le richieste dei cittadini devono essere supportate da una perizia tecnica.
Data:

15/07/2026

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Avviso
© Comune di Villa Lagarina - Comune di Villa Lagarina

Descrizione

È in corso il terzo aggiornamento delle Carte della pericolosità e della Carta di Sintesi della Pericolosità (L.P. 9/2011 e L.P. 15/2015). I cittadini, i professionisti e le associazioni interessati a proporre modifiche alla classificazione della pericolosità del territorio (es. aree franose, idrauliche, valanghive o forestali) possono presentare formale istanza alle strutture provinciali competenti.

Poiché le richieste incidono sulla pianificazione e sulla sicurezza del territorio, dovranno essere obbligatoriamente corredate da una specifica documentazione tecnica redatta da un professionista abilitato. Le domande vanno trasmesse entro e non oltre il 30 settembre 2026. Di seguito i contatti per richiedere i dettagli della procedura e per ricevere chiarimenti.

Servizio urbanistica e tutela del paesaggio
Email - Segreteria:
serv.urbanistica@provincia.tn.it
Pec - Segreteria:
serv.urbanistica@pec.provincia.tn.it

Umse di pianificazione territoriale di livello provinciale
Email - Segreteria:
umse.pianificazione@provincia.tn.it
Pec - Segreteria:
umse.pianificazione@pec.provincia.tn.it

Ulteriori informazioni

Persone dell'amministrazione

Julka Giordani

  • Sindaco del Comune di Villa Lagarina

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 15/07/2026 09:10

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito