Descrizione
"Il Salotto" è un progetto ideato e gestito da La Foresta - Accademia di Comunità ETS e finanziato dalla Comunità della Vallagarina.
Lo scopo dell'iniziativa è quello di offrire un luogo di aggregazione stimolante, confortevole e sicuro per ragazze e ragazzi che frequentano la città di Rovereto per motivi di studio, in particolare nella fascia oraria compresa tra la fine della pausa pranzo e l'inizio delle attività pomeridiane, indicativamente dal lunedì al venerdì dalle ore 14:00 alle 16:30.
Il progetto si realizza negli spazi de La Foresta - Accademia di Comunità ETS, situata nell'ala nord della stazione dei treni di Rovereto, ed in particolare nella "sala eventi" e nell'ampio giardino.
Gli spazi del "Salotto" potranno essere utilizzati in maniera libera in condivisione con le persone che frequentano la Foresta, ad esempio per fare comunità, leggere, giocare, fare i compiti e guardare un film.
Oltre che un luogo di svago, "Il Salotto" sarà anche un luogo per scoprire le varie attività dell'associazione e conoscere dei giovani professionisti impegnati nei progetti.
La partecipazione al progetto è gratuita e libera da vincoli previa iscrizione all'associazione.
Per i minorenni sarà richiesta l'adesione di uno dei genitori.