Descrizione
Il Sindaco, visto l'art. 1 n. 7 della Legge 53/1990, che prevede l'aggiornamento periodico del seguente Albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale, invita gli elettori in possesso dei requisiti di idoneità, che intendono proporre la loro iscrizione all'Albo, a presentare apposita domanda all'Ufficio Elettorale del Comune.
Scadenza: 31 Ottobre 2025
Contenuto della domanda:
- cognome e nome
- data e luogo di nascita
- residenza (con l'indicazione della via e del numero civico)
- professione, arte o mestiere svolto
- titolo di studio
Modalità di presentazione della domanda:
La domanda può essere presentata in forma cartacea allo sportello info del Comune di Villa Lagarina o telematicamente a mezzo stanza del cittadino, tramite SPID/CIE
Requisiti di idoneità:
- essere elettore del Comune;
- non avere superato il settantesimo anno di età;
- essere in possesso di almeno un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
SONO ESCLUSI PER LEGGE (ex art. 38 D.P.R. 361/1957 e art. 23 D.P.R. 570/1960):
a) i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
b) gli appartenenti a Forze armate in servizio;
c) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
d) i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
e) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.