Villa Lagarina: impianti sportivi, tariffe dimezzate
L.N. - 16 settembre 2020

Lo svolgimento delle attività sportive ha risentito e risente delle limitazioni e dei vincoli imposti dai protocolli di gestione anti Covid-19. Tra le altre cose, sono aumentati i costi che le associazioni e le società sportive sono obbligate a sostenere per l’applicazione dei protocolli stessi e, al contempo, si sono ridotti se non venuti meno gli introiti garantiti finora da parte degli sponsor privati, anch’essi costretti a fronteggiare la crisi sanitaria ed economica

Per questo, dal 14 settembre e per il momento fino al 31 dicembre 2020, l'Amministrazione comunale di Villa Lagarina ha deliberato di concedere la riduzione del 50% delle tariffe fissate per: campi sportivi di Villa Lagarina, di Pedersano e di Castellano; campo da allenamento in terra battuta di Villa Lagarina; palestre della scuola elementare “Paride Lodron” e della media “Anna Frank”. Si prevede infine la gratuità per l’utilizzo, su prenotazione, dei campi da tennis di Villa Lagarina.

I minori introiti che sarà costretta a sopportare la Polisportiva Lagarina, soggetto incaricato dal Comune di gestire le strutture sportive comunali, saranno ristorati con risorse del bilancio comunale.