Villa Lagarina estate 2018
Elezioni politiche 2018: voto domiciliare degli elettori affetti da infermità
A.B. - 22 gennaio 2018

Le elettrici e gli elettori impossibilitati a recarsi al seggio elettorale perché gravemente ammalati o perché si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, possono esercitare il proprio diritto di voto presso l'abitazione in cui dimorano in occasione dello svolgimento delle prossime elezioni politiche di domenica 4 marzo 2018. Avranno diritto al voto domiciliare soltanto coloro che sono dimoranti nell'ambito del territorio del Comune

Come fare per essere ammessi al voto:

Entro il prossimo 12 febbraio 2018, le persone interessate dovranno inviare al Sindaco una dichiarazione dove si manifesta la volontà di votare presso l'abitazione nella qual dimorano, allegando il certificato medico attestante lo stato di grave infermità fisica o la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali che impedisce l'allontanamento della propria abitazione per recarsi al seggio. Il predetto certificato non può avere data precedente al 45° giorno precedente la data delle votazioni e deve recare una previsione di infermità di almeno 60 giorni dalla data di rilascio.

Quando si vota: Il voto sarà raccolto dai componenti del seggio nella cui circoscrizione territoriale si trova la dimora dell'elettore durante gli orari di votazione: domenica 4 marzo 2018, dalle ore 7.00 alle 23.00.

Si ricorda che per poter esercitare il diritto di voto è necessario esibire la propria tessera elettorale e un documento di riconoscimento valido. Chi avesse smarrito la propria tessera elettorale può chiederne il duplicato all'Ufficio Elettorale del Comune.

Ufficio Elettorale del Comune rimane a disposizione per ogni eventuale informazione.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste direttamente all’Ufficio Elettorale del Comune: 0464 494202/219

Per saperne di più: http://elezioni.interno.it/

File allegati: