D.P. - 26 febbraio 2021

Nella zona montana del nostro territorio comunale è stata accertata lapresenza del lupo da parte del Servizio Foreste e Fauna della ProvinciaAutonoma di Trento. Può capitare che il lupo nel periodo invernale, inparticolare quando in montagna è presente la neve al suolo, si avvicini allezone abitate, soprattutto in ambienti rurali.
Il lupo è un animale schivo che evita sempre l'uomo; comunque è beneassumere un comportamento corretto.

locandina lupo
D.P. - 4 febbraio 2021

Questo questionario ci permette di iniziare ad instaurare un rapporto di collaborazione e condivisione con voi. Siamo Marta Manica e Antonio Cont, rispettivamente assessore alla cultura e istruzione e assessore alle politiche sociali; ricopriamo l’incarico dallo scorso ottobre e stiamo cercando di organizzare, nonostante le evidenti difficoltà legate alla situazione Covid-19, dei servizi a supporto della famiglia.

lavagna
D.P. - 25 gennaio 2021

Si avvisano gli utenti che in ottemperanza alla normativa nazionale in materia di contenimento dell'epidemia da COVID-19, ed in particolare al DPCM del 14 gennaio 2021, la biblioteca comunale di Villa lagarina riapre al pubblico.

biblio
A.B. - 21 gennaio 2021
In occasione della giornata della memoria del prossimo 27 gennaio 2021 ore 20. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all'evento in diretta streaming con Maria Luisa Crosina storica e profonda conoscitrice della storia ebraica della nostra regione oltre che autrice di numerosi libri e pubblicazioni

giorno della memoria
D.P. - 29 dicembre 2020

Vista la situazione di emergenza sanitaria che stiamo vivendo, il Consiglio Comunale del 30 dicembre 2020 verrà svolto da remoto. Il Consiglio verrà svolto a "porte aperte", garantendo la possibilità a tutti i cittadini di partecipare.

diretta
D.P. - 8 dicembre 2020

Elenco dei presepi nei borghi e sulle fontane del nostro Comune.

presepi
D.P. - 8 dicembre 2020
Il Natale a cui stiamo andando incontro sarà sicuramente diverso da tutti i precedenti: non ci saranno i consueti cenoni e pranzi, scambi di baci e abbracci. Le festività che stanno arrivando ci vedranno tutti distanti fisicamente, ma dobbiamo restare uniti per cercare di sconfiggere questa pandemia.
Eventi e manifestazioni quest’anno sono stati cancellati ma la voglia di vivere il Natale rimane sempre; apriamo la nostra fantasia e mettiamoci all’opera per raccontare il “nostro” Natale attraverso scatti fotografici, poesie o disegni.

concorso
D.P. - 4 dicembre 2020

Protezione civile del Trentino comunica che oggi, venerdì 4 dicembre 2020, è stata emessa l’allerta moderata (arancione) per neve abbondate, vento forte, idrogeologica ed idraulica dalle ore 18:00 di oggi, venerdì 4 dicembre 2020, alle ore 12:00 di lunedì 7 dicembre 2020.

logoPC
D.P. - 4 dicembre 2020

Oggi, giorno di Santa Barbara protettrice dei Vigili del Fuoco, è doveroso da parte mia rivolgere un sentito ringraziamento a tutti i membri del Corpo dei Vigili del Fuoco Volontari Villa Lagarina.

santabarbara
D.P. - 3 dicembre 2020

Informiamo i cittadini che lunedì 7 dicembre e martedì 8 dicembre tutti gli uffici del Comune di Villa Lagarina rimarranno chiusi.

chiusuraUffici