Tempi feroci. Vittime, carnefici, samaritani
Libro
A cura di: Comitato Teatro di Pedersano, in collaborazione con il Comune di Villa Lagarina, l'Unità Pastorale Lagarina delle 7 Chiese e la Comunità Cristiana Destra Adige
Teatro parrocchiale di Pedersano
- Pedersano
Lunedì 16 dicembre 2019, ore 20:30

Presentazione del libro di Vincenzo Passerini (Gabrielli Editori, 2019) con la presenza dell’autore. Appuntamento in occasione della Festa Patronale di San Lazzaro

Un invito perentorio a schierarsi. Perché sono troppi coloro fanno finta di non vedere quello che sta accadendo ogni giorno: profughi e migranti umiliati, torturati nelle prigioni libiche (paese in guerra civile dal 2011), respinti da decreti stupidi e disumani, lasciati annegare nel Mediterraneo.

La coraggiosa denuncia dell'egoismo collettivo che sta investendo l'Occidente con la perdita dei suoi valori più profondi.

Vincenzo Passerini è stato consigliere provinciale e consigliere regionale del Trentino-Alto Adige dal 1993 al 2003, ha presieduto dal 2011 al 2014 il Punto d’incontro (fondato da don Dante Clauser 1923-2013) che a Trento accoglie le persone senza dimora. È il suo quarto libro sul tema delle migrazioni.

File allegati:
Pieghevole_Natale_2019 pdf (456.5 kB)
Vincenzo Passerini