Marcia per la Pace Perugia Assisi
A cura di: Comune di Villa Lagarina
Assisi
Domenica 7 ottobre 2018, ore 09:00

Il Comune di Villa Lagarina aderisce e prende parte alla Marcia per la Pace "Tutti insieme per i diritti umani" e invita tutta la cittadinanza a partecipare

La partenza in pullman è fissata alle ore 02:00 di domenica 7 ottobre dal piazzale antistante le scuole, in via Stockstadt a Villa Lagarina. Il rientrò è previsto in tarda serata, a conclusione della marcia.

La quota di partecipazione è di 25€ a persona. La prenotazione è obbligatoria entro il 3 ottobre: 3454372430 (Jacopo) - jacopocont@comune.villalagarina.tn.it

La marcia da Perugia ad Assisi è di circa 24 km, per chi non se la sentisse è posibile compiere solo l'ultimo tratto del tragitto, partendo da Santa Maria degli Angeli (circa 6 km).

In preparazione alla marcia, l'Amministrazione comunale propone lo spettacolo Armonica_mente dal fronte che si terrà venerdì 5 ottobre alle 20.30 ai piedi del Monumento alla Pace in via Stockstadt a Villa Lagarina (in caso di maltempo, al vicino Teatro parrocchiale). La rappresentazione pone l’accento sula partenza verso l'ignoto di un saldato trentino, raccontata dalla moglie - attraverso le lettere che arrivano dal fronte della Grande Guerra - su un tappeto melodico suonato dal vivo, di grande suggestione.

Leggi l'Appello di convocazione della Marcia “Verso il 7 ottobre 2018 - Rimettiamoci in cammino sulla via della pace” promosso da Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani e Tavola della pace.

Leggi l'Appello “Il 7 ottobre tutti insieme per i diritti umani” promosso da Francescani del Sacro Convento di San Francesco d’Assisi, Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, Tavola della pace, Rete della Pace, Coordinamento Nazionale delle Scuole di Pace

logo perugiassisi