Tutti i prossimi appuntamenti

NarrAzioni per giocare con l’arte
L'invenzione del colpevole
Incontro
A cura di: Comune di Villa Lagarina, Comitato Teatro Pedersano e Museo Diocesano Tridentino
Teatro parrocchiale di Pedersano
- Pedersano
Domenica 26 gennaio 2020, ore 18:00

Incontro pubblico in occasione della celebrazione del Giorno della Memoria. Per ricordare la Shoah, le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, chi ha subìto la deportazione, la prigionia, la morte, nonché coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio, e a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati. Affinché simili eventi non possano mai più accadere.

Dal caso del Simonino da Trento ai giorni nostri, passando dall’Olocausto. Il bisogno del nemico per alimentare la paura del diverso, fino alla sua eliminazione

Intervengono:
Marco Vender, vicesindaco di Vila Lagarina