Villa Lagarina estate 2018
Festa della Liberazione
Cerimonia e film
A cura di: Comune di Villa Lagarina, Associazione Social Catena, Comitato spontaneo L'Ulivo di Giovanni, ANPI Rovereto-Vallagarina
Piazza San Lazzaro
- Pedersano
Giovedì 25 aprile 2019, ore 18:00

Villa Lagarina celebra la Festa della Liberazione a Pedersano con il consueto appuntamento pomeridiano, davanti all'Ulivo della Pace, per ricordare in particolare Giovanni Rossaro e Vicenzina Giordani. A seguire la proiezione del film di Andrea Azzetti e Federico Massa "Oltre il confine. La storia di Ettore Castiglioni"

Momenti semplici ma necessari, per mantenere accesa la memoria e trasmettere alle nuove generazioni il senso di quella Resistenza che ha permesso la nascita della nostra Repubblica democratica e della Costituzione che la governa.

18:00 - Tutti attorno all'Ulivo della Pace
Piazza San Lazzaro
Cerimonia ufficiale nel ricordo dei partigiani Giovanni Rossaro e Vicenzina Giordani
- Romina Baroni, sindaca di Villa Lagarina