EnergEticaMente2019: Le bugie verdi
Documentario
A cura di: Comune di Villa Lagarina, Associazione Multiverso e Associazione Energie Alternative
Sala Nobile, Palazzo Libera
Via Garibaldi 12 - Villa Lagarina
Giovedì 7 marzo 2019, ore 20:30

Proiezione del documentario di Werner Boote (Austria, 2018, 97’), proposto in collaborazione con il Festival Tutti Nello Stesso Piatto. Secondo appuntamento di "EnergEticaMente2019: parole, cinema, laboratori e sapori per un consumo responsabile"

I “prodotti verdi” industriali sono da considerarsi tali o non sono piuttosto solo una strategia di vendita?

Da questi dubbi prende il via l’indagine di Werner Boote e dell’ecologista Kathrin Hartmann, che sulle orme della comunicazione “greenwashing” di certe imprese, si inoltra in alcune delle aree più soggette alla politica ingannevole delle aziende.

Dal disastro causato dalla BP nella piattaforma petrolifera Deepwater Horizon di Grand Isle agli incendi delle foreste pluviali indonesiane scatenati dai produttori di olio di palma, fino agli effetti dell’allevamento di bestiame sulle popolazioni indigene in Brasile, un dibattito intenso e rivelatore a cui prendono parte anche le eminenti voci di Noam Chomsky e Raj Patel.

EnergEticaMente: prossimi appuntamenti

9 marzo 2019: Chef con papà