Villa Lagarina Natale 2019
Sala Nobile, Palazzo Libera
Via Garibaldi 12 - Villa Lagarina
Sabato 1 dicembre 2018, ore 17:30

Prima presentazione del Catalogo Generale delle opere del pittore lagarino Attilio Lasta a cura di Warin Dusatti (Edizioni d’Arte Dusatti, 2018)

Nel Catalogo Generale di Attilio Lasta. Vol. 1 viene illustrata in modo approfondito ed esaustivo la vita e l'opera di Attilio Lasta (Villa Lagarina 1886 – 1975). In esso è analizzato il contesto socio-culturale nel quale si è formato ed ha vissuto; la vita, dalla formazione accademica, al periodo della guerra ed ai rapporti con le personalità di importanza socio-culturale; l'opera, dalla produzione giovanile, al periodo di Wels nel quale era impegnato come pittore di guerra, al periodo divisionista, ai paesaggi degli anni '20, fino alla natura morta. Il volume è composto da 368 pagine e sono pubblicate 300 opere del Maestro e oltre 50 opere di artisti che lo hanno conosciuto e frequentato.

Saluti:
Marco Vender, assessore comunale alla cultura

Interventi:
Warin Dusatti, curatore