A quattro mani: cinque assaggi da Vivaldi a Saint Saëns
Concerto
A cura di: Scuola Musicale Jan Novák e Comune di Villa Lagarina, con il patrocinio dell’Associazione Filarmonica di Rovereto
Sala Nobile, Palazzo Libera
Via Garibaldi 12 - Villa Lagarina
Domenica 2 dicembre 2018, ore 11:00

Concerto di Elena Cotogno e Norma Solli. Quarto appuntamento della rassegna "Aperitivi in Musica 2018 - Ci sono finestre da aprire", a cura di Veronica Pederzolli. Un percorso di scoperta di alcune stanze (musicali) del conoscibile per stuzzicare orecchie e palati

Prego, si entri nel salotto musicale ove è tutto a portata di quattro mani: a seguito dell'Andante in Mi minore op. 6 n. 9 di Stanley è poi proposto l'Estro armonico di Vivaldi, con una trascrizione del Concerto per due violini, archi e basso continuo op. 3 n. 8; qui il vero ingrediente sta nella fusione tra “armonia” e “stravaganza”. Non manca il teatro musicale con Abdelazer di Purcell, il cui rondeau è diventato un vero must della colonna sonora nel cinema, e The Sorcerer di Arthur Sullivan, un'opera comica a tema natalizio che sbancò all'Opera Comique di Londra: dopo la prima esecuzione del 1877 furono fatte ben 178 repliche. E per i palati più schizzinosi i grandi successi: la Sinfonia dalla Cantata BWV 29 di Bach e Danse Macabre di Saint-Saëns.

Elena Cotogno, pianoforte
Norma Solli, pianoforte

A seguire, degustazione a cura della Locanda D&D “Maso Sasso” e della Casa del Vino della Vallagarina

Ingresso 5 euro