Archivio appuntamenti

Accademia Nazionale di San Luca
Piazza dlel'Accademia di San Luca, 77 - Roma
Lunedì 10 febbraio 2020, ore 17:30

Presentazione del volume Adalberto Libera. Tracce per una biografia di Paolo Melis (Skira Editore, 2019). Introdotti e coordinati da Francesco Moschini, Segretario Generale dell’Accademia Nazionale di San Luca, interverranno Laura Thermes, Accademico Nazionale Architetto di San Luca Francesco Cellini, Presidente dell’Accademia Nazionale di San Luca, Vieri Quilici, Architetto e docente universitario. Sarà presente l’Autore

Cartolina invito. AdalbertoLibera
Area sportiva "Ai Giardini"
Domenica 2 febbraio 2020, ore 09:00

Prima prova di Campionato Regionale di Società Assoluti di Cross e prova unica Campionato Regionale di Società Master di Cross. Manifestazione valida per il Grand Prix regionale FIDAL 2020

LagarinaCrus
Museo Diocesano di Villa Lagarina
Via Garibaldi, 10 - Villa Lagarina
Sabato 1 febbraio 2020, ore 16:00

Laboratorio per famiglie con bambini dai 5 agli 11 anni dove le opere del Museo Diocesano diventano spunto per inventare curiose storie, in un intreccio di narrazioni e memorie ispirate dalle immagini presenti nei dipinti e dagli oggetti custoditi nelle vetrine. Evento nell'ambito dei percorsi "Al museo ci vado anch’io!"

Al museo ci vado anch'io 2020
Palazzo Libera
Via Garibaldi, 12 - Villa Lagarina
Venerdì 31 gennaio 2020, ore 20:30

Diventa volontario anche tu, ascoltare amare credere dare ricevere giocare volare sorridere fare di più

Corso Volontario CRI 2020
Palazzo Litta – Sala Azzurra
Corso Magenta 24, Milano - Milano
Giovedì 30 gennaio 2020, ore 17:00

Presentazione del libro di Paolo Melis "Adalberto Libera. Tracce per una biografia" edito da Skira.
Interverranno Claudio Martinelli dirigente del servizio attività culturali della Provincia e Serena Giordani assessora all’istruzione del Comune di Villa Lagarina.

Seguiranno gli interventi di Giovanni Marzari architetto e curatore del volume, Diego Leoni storico del Laboratorio di storia di Rovereto, Mario Lupano storico dell’architettura presso lo Iuav di Venezia e l’autore, Paolo Melis.

Adalberto Libera
Teatro parrocchiale di Pedersano
- Pedersano
Domenica 26 gennaio 2020, ore 18:00

Incontro pubblico in occasione della celebrazione del Giorno della Memoria. Per ricordare la Shoah, le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, chi ha subìto la deportazione, la prigionia, la morte, nonché coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio, e a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati. Affinché simili eventi non possano mai più accadere.

Memoria
Area sportiva "Ai Giardini"
Domenica 19 gennaio 2020, ore 10:50

Quarantatreesima edizione della gara internazionale di corsa campestre maschile e femminile. Come consuetudine, la gara sarà preceduta dal convegno tecnico.  Inizio alle ore 10.50 con gli amatori-master, poi tutte le gare giovanili e quindi il gran finale alle 14.15 con la gara internazionale femminile e alle 14.45 quella maschile.

locandina2020Cross Vallagarina
Centro storico di Villa Lagarina
Domenica 19 gennaio 2020, ore 09:00

Mercatino dell'usato e collezionismo. Moltissime sono le occasioni che puoi trovare al mercatino di Villa Lagarina dove è possibile vendere e acquistare