Il parco Il paesaggio terrazzato Uccello S. Maria Assunta
Intrecci in Comune

Intrecci in Comune“Intrecci in Comune” è un progetto che mira a mettere in rete famiglie e organizzazioni del comune di Villa Lagarina per promuovere un sistema di welfare di comunità, basato sulla solidarietà tra gli utenti.

Si pone l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle famiglie incentivando e consolidando la rete di collaborazione e solidarietà all’interno della comunità locale. L’idea è quella di integrare il sistema di welfare tradizionale con servizi innovativi basati sul volontariato ed erogati in base alle effettive esigenze espresse dagli utenti.

Registrati su BenApp (app.benapp.it) per entrare nella rete di Intrecci e consulta il 'calendario eventi locali' per iscriverti ai prossimi eventi in programma o partecipare a un laboratorio di Intrecci, nel quale potrai approfondire il funzionamento di BenApp e iniziare a creare la tua rete personale.

BenApp è un’applicazione online accessibile da qualsiasi dispositivo (pc, tablet, smartphone) che permette di gestire un sistema di scambio locale relazionale. Con un modo semplice e immediato, si moltiplicano le occasioni di relazione e di scambio. Quante volte si fa qualcosa che, se condiviso, potrebbe servire anche agli altri? Andare a prendere un figlio a scuola, organizzare una gita, fare la spesa, fare una torta, etc.

Il progetto è promosso dalla Scuola materna di Pedersno onlus in collaborazione con il Comune di Villa Lagarina, l'Associazione Genitori in Gioco e l'Associazione Multiverso, con il sostegno finanziario della Fondazione Trentina per il Volontariato Sociale e di CSV Trentino Non Profit Network, nell'ambito del bando Intrecci Possibili.