In primo piano
L.N. - 24 agosto 2015

In occasione della Festa della Repubblica, il 2 giugno scorso, nella Sala di Rappresentanza del Palazzo del Governo a Trento il nostro concittadino Renzo Wegher è stato nominato Ufficiale della Repubblica. Da sempre imprenditore nel settore dell'antincendio, in passato Wegher era già stato nominato Cavaliere. Per la sindaca di Villa Lagarina Romina Baroni, che era presente all'evento: «È a capo di un'impresa storica, che ha sempre svolto la propria attività sul territorio e ha dato lavoro a molte persone, sostenendo dunque molte famiglie. La solidità dell'azienda è emersa in questo periodo di crisi, dunque un riconoscimento ancora maggiore per il lavoro di Wegher»

Continua >>

L.N. - 17 agosto 2015
The right side festival 3.0

Children, Vintage, Street, Green e Play sono le «zone» in cui è stato idealmente suddiviso il centro storico di Villa Lagarina ed entro cui si svolgeranno i concerti, gli eventi culturali e quelli gastronomici, le animazioni per bambini e gli appuntamenti per le famiglie organizzati all'interno del The right side festival 3.0: la manifestazione estiva pensata, organizzata e allestita dalle associazioni giovanili di Villa Lagarina. Ideato all'interno del Piano giovani di zona, l'evento mira a coinvolgere tutte, ma proprio tutte, le fasce d'età. Dai concerti rock alla cucina tipica, dagli artisti di strada allo spettacolo dei burattini, dal dj ai tornei sportivi, la manifestazione quest'anno ha deciso di allungarsi e passare a tre giorni. Gli appuntamenti si susseguiranno da giovedì alle 19 fino a sabato all'1.30. Per il consigliere delegato alle politiche giovanili Jacopo Cont: «Anche quest'anno il The right torna al centro: al centro di Villa Lagarina e al centro delle relazioni sociali tra generazioni»

Continua >>

L.N. - 10 agosto 2015

Tra fontane, fioriere e aiuole sono già 22 i manufatti di Villa Lagarina e delle sue frazioni adottati da cittadini, associazioni e aziende. Tanto è stato il successo del progetto lanciato dal Comune per coinvolgere tutti nella tutela, valorizzazione e manutenzione del patrimonio collettivo. All'inizio dell'operazione c'è stato un censimento che ha portato a individuare ben 32 elementi dell'arredo urbano e, ora, solo 10 restano senza un referente. Contando che l'iniziativa è partita da pochi mesi, c'è da essere ottimisti che presto tutti saranno dati in affido. «Siamo molto soddisfatti della risposta pervenuta dalla nostra comunità - commenta la sindaca Romina Baroni - come vado ripetendo da qualche tempo, c'è bisogno di riscoprire il mutuo aiuto e la solidarietà per rafforzare il principio della sussidiarietà»

Continua >>

L.N. - 3 agosto 2015

Grande musica a Villa Lagarina: sabato suona il trombettista di fama mondiale Enrico Rava, accompagnato da strumentisti di altissimo livello quali Francesco Diodati (chitarra), Gabriele Evangelista (contrabbasso) Enrico Morello (batteria). Il concerto comincia alle 21 in piazzetta Sigismondo Moll e sarà preceduto da “Lumi sul Jazz”: due parole con i musicisti a cura di Giuseppe Segala. Per l'assessore alla cultura Marco Vender: «Grazie alla collaborazione con la Scuola musicale Jan Novák, nell'ambito del circuito "Trentino In Jazz 2015 - Lagarina Jazz Festival" proponiamo a Villa Lagarina un concerto di primissimo piano. Enrico Rava è il jazzista italiano più conosciuto e apprezzato a livello internazionale, i musicisti che lo accompagnano rappresentano il meglio della nuova generazione in Italia». Gli fa eco il direttore della Jan Novàk, Marco Bruschetti: «Rava è il miglior esponente della scuola italiana del jazz. Da anni si fa accompagnare da giovani musicisti, lanciandoli così verso importanti carriere personali. A Villa Lagarina ascolteremo un quartetto di straordinario talento. La filosofia di Rava sposa quella che proponiamo con questi concerti: l'incontro tra generazioni»

Continua >>

Tutte le notizie >>
Contatta gli uffici comunali
Scrivi alla sindaca
Scrivi al cantiere comunale
Iscriviti a VillaNews_in_dirett@
Avvisi
Appuntamenti

TRANS LIMITE Annamaria Gelmi | Gabriela Nepo-Stieldorf | Erika Inger Palazzo Libera
Da sabato 4 luglio
a domenica 20 settembre 2015

2° Trofeo BattistottiArea sportiva "Ai Giardini"
Giovedì 3 settembre 2015, ore 08:30

Festa VotivaCentro storico di Pedersano
Da venerdì 4 settembre
a domenica 6 settembre 2015

Una luna tutta miaParco di Palazzo Libera
Venerdì 4 settembre 2015, ore 20:00

Festa del BorgoanticoCentro storico di Villa Lagarina
Da venerdì 11 settembre
a domenica 13 settembre 2015

Punto e a capo... incominciamo da 21Sala Nobile, Palazzo Libera
Venerdì 11 settembre 2015, ore 18:00

CammiNaturaDintorni di Castellano
Domenica 13 settembre 2015, ore 14:00

Recondite armonie. La pittura di Attilio Lasta come misura di una vitaPalazzo Libera
Da sabato 21 novembre
a domenica 7 febbraio 2016

Tutti gli appuntamenti >>
Seguici anche su facebook
 
Meteovillalagarina
Trentino ansa