Il paesaggio terrazzato Uccello S. Maria Assunta

SpazioLabSpazioLab vuole essere punto di riferimento per svolgere laboratori, corsi, lezioni, conferenze, etc. legati alla cosiddetta formazione permanente (lifelong learning), con l'obiettivo di incrementare le conoscenze, le esperienze, le capacità e le manualità di cui è ricca la comunità, in modo che non vadano perdute e siano invece trasmesse alle generazioni future.

È ospitato a Villa Lagarina nei locali della mansarda di proprietà comunale all'interno del civico 35 di via Cavolavilla ed è gestito per conto dell'Amministrazione comunale dall'Associazione Energie Alternative con cui è stata sottoscritta un'apposita convenzione fino al 31 dicembre 2020.

SpazioLab può essere concesso in via temporanea e non esclusiva, ad associazioni, enti, gruppi e singole persone. L'assegnazione dello spazio avviene senza alcuna discriminazione sociale, politica, religiosa, culturale, etc. e purché l’attività proposta concorra alla crescita culturale e sociale della comunità.

Al fine di condividere alcune spese collettive legate alla gestione e alle attività di SpazioLab, è previsto a carico degli assegnatari un costo orario di 10 euro. L’utilizzo è comunque sempre gratuito per tutte quelle iniziative che non prevedono oneri per i partecipanti.

Sono in ogni caso escluse le iniziative: che provocano rumori o prevedono l’emissione di suoni molesti; in contrasto con i principi della pacifica e plurale convivenza; in contrasto con l’etica, la morale e il decoro; in contrasto con la comunità scientifica; dirette a speculare sull’altrui credulità; che si basano sulla violenza e la discriminazione; che prevedano vendita di prodotti materiali e immateriali o promettano vincite di denaro o altri beni; riconducibili a iniziative partitiche o religiose.

Info:
Associazione Energie Alternative
http://energiealternativetn.altervista.org/spazio-lab-2