Colonia estivaPromossa dall'Amministrazione comunale attraverso la collaborazione con l’Associazione di promozione sociale Energie Alternative, è aperta a bambini/e e ragazzi/e dai 6 ai 12 anni e si svolge nei mesi di giugno e luglio in sette turni settimanali.

Le giornate residenziali - a Villa il lunedì e il venerdì presso la scuola elementare, a Castellano o Cimana il mercoledì - sono animate da attività organizzate in cui prevalgono la socializzazione: giochi di gruppo, tornei a squadre, laboratori manuali e musicali, senza dimenticare l'ormai consolidata collaborazione con Villa Maria e i mitici acqua-days.

Consolidata inoltre l'esperienza delle due gite settimanali: il martedì i bambini trovano un po' di sollievo al caldo tuffandosi tra scivoli colorati in laghi e parchi acquatici; il giovedì sono accompagnati alla scoperta della natura, con passeggiate e sorprese nei nostri boschi, malghe e castelli.

Per ogni turno sono disponibili 50 posti e il costo è di 90 euro a settimana per i residenti a Villa Lagarina, Pomarolo e Nogaredo (120 eruo per gli altri) con possibilità di sconti per ulteriori fratelli e sorelle partecipanti. È possibile usufruire dei buoni di servizio (contributi F.S.E.) informandosi al numero verde 800163870.

Per l'iscrizione è necessario compilare il modulo online sul sito dell'Associazione di promozione sociale Energie Alternative www.fantasticolonia.it.

Clicca QUì per saperne di più.